Dettagli del partner

Partner

La Posta Svizzera – Servizi di comunicazione

Chi siamo:

Nel settore dei servizi di comunicazione, la Posta sta rafforzando la sua posizione di fornitore affermato di servizi digitali per le autorità, sicuri e conformi alla legge. In questo modo, consolida il suo ruolo centrale nel processo di digitalizzazione dei processi per la Confederazione, i Cantoni e i Comuni e semplifica il dialogo tra i cittadini e lo Stato attraverso un fornitore svizzero affidabile.

La nostra offerta:

Insieme alle nostre consociate, offriamo all'amministrazione pubblica soluzioni digitali sicure e conformi alla legge per supportarla in modo olistico nella sua trasformazione digitale e nello scambio sicuro di informazioni con clienti e cittadini:


  • Processi aziendali senza soluzione di continuità nell'amministrazione pubblica con la soluzione software «DialogG6» di Dialog Verwaltungs-Data AG

  • Il sistema ERP «Citizen», modulare e di facile utilizzo, per l'amministrazione comunale del Groupe T2i

  • L'innovativa app comunale «My Local Services»

  • La soluzione sicura di cloud storage e file sharing di Tresorit

  • Firma elettronica, certificati e soluzioni di identità di SwissSign con SwissID

  • IncaMail, la «lettera raccomandata in formato digitale», come servizio di crittografia e-mail per la spedizione sicura


 
Post_Wirz_Florian

Florian Wirz

Key Account Manager Government

Post CH Digital Services AG

Pfingstweidstrasse 60b

8005 Zürich


Tag adatti:

Abitare in modo adeguato all'età con servizi e comfort

Accessibilità

Acquisti e biglietti

AI

Apprendisti

Asilo nido

Biblioteca

Comune e politica

Comunicazione

Condivisione

Economia circolare

Economia e commercio

Energia e transizione energetica

Événements et tourisme

Finanze

Formazione / Scuola

Gruppi target

Immobile

Imposte

Industria 4.0

Lavoro digitale

Logistica

Luoghi di incontro

Migrazione e asilo

Parcheggio

Personale e reclutamento

Polizia

Portale dei cittadini

Power-Worker

Proprietario

Protezione dei dati

Ricerca

Rifiuti e riciclaggio

Sanità

Servizi amministrativi

Sicurezza e emergenze

Sicurezza informatica

Sociale e integrazione

Strutture e manutenzione

Telelavoro

Urbanistica e Smart City

Vacanze / Tempo libero

Votante

Reset filtro giorno

  • add_circleremove_circle La città di Thun punta sul segnalatore delle Poste

    Situazione iniziale:
    La città di Thun voleva una soluzione digitale semplice, con cui i residenti possono inviare suggerimenti di miglioramento, segnalazioni di danni all'infrastruttura pubblica, avvistamenti di neofite o lodi direttamente al comune attraverso il mobile.

    La soluzione:
    La città di Thun utilizza già dall'aprile 2021 l'app comunale «My Local Services», realizzata in collaborazione con il settore Ambiente Energia Mobilità e con il dipartimento di Marketing Cittadino e Comunicazione, nonché l'Ufficio Tecnico. I residenti della città di Thun possono scaricare l'app gratuitamente e segnalare incidenti molto facilmente. Con pochi clic, possono caricare foto, riportare descrizioni e, grazie alla posizione GPS registrata, il luogo viene acquisito. Infine, il mittente registra la propria e-mail, in modo che il comune possa rispondere alla segnalazione.
    L'app comunale offre ulteriori vantaggi come notizie locali tramite notifiche push, offerte locali, eventi e un calendario dei rifiuti.

    Il vantaggio:
    Il sistema[…]

    Più
  • add_circleremove_circle ePost piattaforma di comunicazione La Posta Svizzera – Servizi di comunicazione

    Che sia tramite lettera, e-mail, app o sui social media – le autorità moderne utilizzano oggi un mix variegato di canali per comunicare con la popolazione e altri stakeholder. Questo apre molte porte: tempi di reazione più brevi, scambio diretto e risparmi di risorse e costi. Tuttavia, proprio questa varietà di modalità di comunicazione e i processi ad esse associati comportano anche il rischio di diventare rapidamente confusi, inefficienti e soggetti a errori.

    La soluzione a questo problema è offerta dalla piattaforma di comunicazione ePost e dalla sua interfaccia centrale ePost OneAPI per tutti i processi di comunicazione scritta. In parole semplici: in futuro puntate sull'ePost OneAPI e distribuite automaticamente tutte le comunicazioni ufficiali sui principali canali e piattaforme. In questo modo, ogni persona riceve le informazioni tramite il proprio modo preferito – in modo trasparente, efficiente, sicuro e tracciabile.

    Più
  • cyber-security-3400657_1920.jpg
    add_circleremove_circle IncaMail – Crittografia delle e-mail riservate La Posta Svizzera – Servizi di comunicazione

    IncaMail è il servizio di crittografia e-mail della Posta Svizzera per l'invio semplice e sicuro di messaggi e documenti sensibili tramite e-mail. Già oggi numerose autorità, aziende e privati si fidano di IncaMail per l'invio di e-mail personali, riservate e raccomandate. IncaMail è ufficialmente riconosciuto dal governo come una piattaforma di consegna elettronica sicura.
    Possibilità di utilizzo di IncaMail


    • Invio individuale

    • Invio massivo

    • Comunicazione privata


    Con IncaMail puoi inviare e-mail sicure direttamente dai client di posta più comuni o dal software aziendale. Con l'interfaccia web di IncaMail puoi utilizzare e-mail crittografate con il tuo indirizzo e-mail personale.

    Ulteriori informazioni: post.ch/incamail
    cyber-security-3400657_1920.jpg
    Più
  • my-local-services-app.png
    add_circleremove_circle I miei servizi locali La Posta Svizzera – Servizi di comunicazione

    Funziona così facilmente My Local Services
    Comunicazione con i cittadini
    Attraverso «My Local Services» comuni e altri attori locali come associazioni, officine, organizzazioni turistiche o scuole comunicano con i cittadini.

    Accesso
    Gli attori pubblicano in tempo utile informazioni sul loro accesso a «My Local Services». Grazie al processo di autorizzazione opzionale, il controllo della comunicazione rimane al comune.

    Mobile
    I cittadini ricevono le informazioni rilevanti per loro tramite l'app sul loro smartphone.

    Notifiche push
    I cittadini decidono da soli se e da quali attori desiderano ricevere notifiche push. Nel calendario di raccolta possono scegliere i tipi di rifiuto (ad es. spazzatura, carta, materiali verdi, ecc.) per la notifica.

     

    Ulteriori informazioni: egovernment@post.ch

    my-local-services-app.png
    Più
  • add_circleremove_circle Tresorit, lo stoccaggio dei dati ultrasicuro La Posta Svizzera – Servizi di comunicazione

    Tresorit, una filiale della Posta Svizzera, è una piattaforma di collaborazione ai contenuti (CCP) svizzera con crittografia end-to-end e protezione a zero conoscenza, che protegge le informazioni riservate di privati e organizzazioni in cloud secondo i massimi standard di sicurezza.

    Zero Knowledge significa che in nessun momento possiamo leggere i file dei nostri utenti. La crittografia end-to-end garantisce che nei vostri cofani né i dati personali né la proprietà intellettuale o i dati aziendali riservati siano a rischio.

    Sostituite gli allegati email rischiosi con link crittografati. Tresorit vi consente di inviare e richiedere file, anche da utenti senza un conto Tresorit.

    Potete inviare i vostri contenuti e allegati utilizzando il servizio di crittografia email di Tresorit con il vostro attuale account Outlook o Gmail.

     

    Ulteriori informazioni: egovernment@post.ch

    Più